Scegliere una lingua e poi premere "Invia"

Image

Risolvere il problema "viene utilizzata la protezione WPA Wifi" (ZyXEL / VMG1312)


Nota: Se il problema non viene risolto dopo aver seguito queste istruzioni, magari ci possiamo aiutare. Ottenere aiuto da RouterCheck supporto.



Image


Comprensione del problema "viene utilizzata la protezione WPA Wifi"

Sicurezza wireless aiuta a mantenere la gente non invitati da collegare alla rete. È responsabile per la "WiFi Password" che è necessario quando ci si connette alla rete di un amico. La qualità di questa sicurezza è in continua evoluzione come ingegneri creare metodi più recenti. Questi nuovi metodi sono necessari come gli hacker hanno capito come rompere nelle reti che utilizzano alcune delle tecnologie più anziane. Quindi, è importante utilizzare il massimo livello di sicurezza possibile.

Qui ci sono le opzioni correnti:

  • Nessuna sicurezza - alcune persone scelgono di eseguire un sistema completamente aperto senza sicurezza wireless a tutti. Questa è una pessima idea.
  • WEP - un protocollo di sicurezza più vecchio che è rotto facilmente dagli hacker. Sono disponibili strumenti che permette a qualcuno di irrompere in una rete protetta WEP in pochi minuti. WEP è una scelta molto povero se ci sono alternative migliori.
  • WPA - un altro protocollo più vecchio che non è più considerato sicuro. È più difficile rispetto a WEP crack, ma non di molto. Troppo dovrebbe non essere usato se ci sono alternative migliori.
  • WPA2 - attualmente, la scelta migliore per la sicurezza wireless. Assicurarsi che stai attualmente utilizzando WPA2.

Più moderni router includerà tutti questi metodi differenti. Se avete un dispositivo molto più anziano che supporta solo i protocolli secure minore, potrebbe essere il momento di pensare di aggiornare il vostro equipaggiamento.

Oltre a questi metodi che la comunicazione tra te e la tua rete protetta, c'è una considerazione supplementare per la vostra sicurezza wireless - WPS.

WPS (o Wi-Fi Protected Setup) è un sistema utilizzato da molti produttori di router per fare il compito di istituire il WiFi di casa più facile. Router WPS abilitato attivare dispositivi di connettersi in due modi: digitando un pin (solitamente trovato su un adesivo sul fondo del router) o premendo un pulsante sul router. Purtroppo, gli hacker possono essere suddivisa in router dove WPS è acceso, così dovrebbe essere spento se possibile. Router con WPS acceso sono facile preda per gli hacker, anche se viene utilizzato WPA2.

Image


Qual è il rischio di non risolvere questo problema?

La minaccia a voi per problemi di sicurezza WiFi è un po' differente che le minacce posate da altre vulnerabilità. Un problema di sicurezza WiFi è un problema molto localizzato. Hacker in tutto il mondo a metà strada non può approfittare della scarsa sicurezza WiFi e cercare di entrare nella tua rete. La vera minaccia è con i vostri vicini e persone nelle vostre immediate vicinanze di cercare di entrare nella tua rete.

Gente locale rompersi in rete domestica rappresentano una minaccia molto diversa rispetto a hacker professionista, e faranno cose molto diverse. Considerando che gli hacker organizzati sono cercando di fare qualche soldo veloce fuori di voi rubando materiale sensibile o riconfigurare la rete a loro vantaggio, il dilettante locale è alla ricerca di qualcosa di totalmente diverso.

In primo luogo, il dilettante può semplicemente essere alla ricerca di furberia. Rompono in rete per divertimento - per vedere se sono in grado di farlo. Se lo fanno, allora faresti meglio a sperare che questo è tutto quello che fanno. Persone che rompono reti altrui spesso continuano loro furberia di eliminazione di file o causare altri problemi.

L'altro tipo di persona locale che si introduce nella rete dei loro vicini è alla ricerca di qualcosa di diverso. Che vogliono utilizzare la connessione a internet per fare qualcosa che non vogliono tracciabile torna a se stessi. Qualunque cosa sia che vogliono fare, sia che si tratti pericolosi, che immorali o addirittura illegali, non vogliono essere quelli che si sono fatta risalire a. Se sono sulla tua rete, non essere fatta risalire a loro - sarà essere fatta risalire a voi.

Documentazione del fornitore

Spesso, è una buona idea a guardare attraverso la documentazione del router per informazioni su come risolvere i problemi. Vai al sito di supporto del venditore dove è possibile scaricare la documentazione.


Come risolvere il problema "viene utilizzata la protezione WPA Wifi"


Step 1: Accedi al tuo router

Si utilizza un browser web di interagire con il router e risolvere i suoi problemi di configurazione. Tuttavia, prima è possibile interagire con il browser, è necessario accedere in esso. RouterCheck può dare istruzioni dettagliate per l'accesso al router.

Step 2: Se esegui il login con successo, home page del tuo router si apre.

Step 3: Passare alla pagina sicurezza Wi-Fi.

Volete trovare una pagina con le impostazioni di sicurezza wireless. Il nome della pagina può essere simile a:

  • Impostazioni wireless
  • Sicurezza wireless
  • Sicurezza WiFi

Accedere a questa pagina cliccando i pulsanti e voci di menu appropriati.

Step 4: Se sei riuscito, si apre la pagina di sicurezza Wi-Fi del router.

Step 5: Impostare la sicurezza wireless del router WPA2

Cercare qualcosa sulla pagina (probabilmente un elenco a discesa) che consente di scegliere quale tipo di sicurezza wireless che si desidera utilizzare. Questo elenco a discesa può essere chiamato qualcosa come:

  • Modalità di sicurezza
  • Modalità di crittografia
  • Metodo di autenticazione
  • Sicurezza wireless

Assicuratevi di che lasciare l'elenco a discesa in uno stato affinché WPA2 verrà utilizzato. La selezione che fate dovrebbe dire qualcosa del tipo:.

  • WPA2-Personal
  • WPA2-PSK

Step 6: Eseguire nuovamente RouterCheck.

Ora che avete riparato il problema, eseguire RouterCheck per verificare che il problema è stato risolto davvero.






RouterCheck Support | Sericon Technology Inc. © 2015-2019