Scegliere una lingua e poi premere "Invia"

Image

Risolvere il problema "Porte siano aperte" (ZyXEL / VMG1312)


Nota: Se il problema non viene risolto dopo aver seguito queste istruzioni, magari ci possiamo aiutare. Ottenere aiuto da RouterCheck supporto.



Image


Comprensione del problema "Porte siano aperte"

Aprire una porta sul router (chiamato anche "inoltro di una porta") significa che una porta su un dispositivo all'interno della rete viene inoltrata a una porta sul router. Ciò consente ai computer esterni alla rete per accedere alle risorse su computer in rete. Si consiglia di eseguire questa operazione per i seguenti motivi:

  • Alcuni giochi vogliono aprire una porta per abilitare alcune funzionalità.
  • Un dispositivo di archiviazione di rete può consentire di accedere ai tuoi file da ovunque se si apre una porta.
  • Un computer di casa può essere somministrato in modalità remota se si apre una porta.

Apertura di una porta sul router è rischioso. Le risorse del computer sono disponibili al mondo. Solo il sistema di sicurezza in esecuzione sul servizio che si espone è tenere i cattivi fuori. Si consiglia vivamente che non si aprire le porte sul router se non veramente capire le implicazioni e prendere le precauzioni corrette.

Image


Qual è il rischio di non risolvere questo problema?

Consentendo porte devono rimanere aperte sul router invita guai. Gli hacker possono facilmente la scansione della rete alla ricerca di porte aperte. Quando troveranno le porte aperte, essi cercano di sfruttarli. Un hacker che entra in rete attraverso una porta aperta può quindi accedere a ulteriori risorse sulla rete.

Se una porta è aperta sul router e non sai come è stato aperto, si possono avere altri problemi di sicurezza di rete. Raccomandazione: Esaminare tutti gli aspetti di sicurezza di tutti i dispositivi in esecuzione nella rete domestica.

Documentazione del fornitore

Spesso, è una buona idea a guardare attraverso la documentazione del router per informazioni su come risolvere i problemi. Vai al sito di supporto del venditore dove è possibile scaricare la documentazione.


Come risolvere il problema "Porte siano aperte"


Step 1: Accedi al tuo router

Si utilizza un browser web di interagire con il router e risolvere i suoi problemi di configurazione. Tuttavia, prima è possibile interagire con il browser, è necessario accedere in esso. RouterCheck può dare istruzioni dettagliate per l'accesso al router.

Step 2: Se esegui il login con successo, home page del tuo router si apre.

Step 3: Passare alla pagina porte.

Si desidera trovare una pagina che consente di aprire le porte sul router. Il nome della pagina può essere simile a:

  • Impostazioni della porta
  • Firewall
  • Il Port Forwarding

Accedere a questa pagina cliccando i pulsanti e voci di menu appropriati.

Step 4: Se sei riuscito, si apre la pagina di porte del router.

Step 5: Rimuovere tutte le porte aperte.

Cercare un elenco di porte che sono stati inoltrati da un dispositivo sulla rete al router. L'elenco contiene l'indirizzo IP del dispositivo inoltro e la relativa porta. Verifica se c'è un controllo per l'eliminazione della porta aperta. Se c'è, quindi eliminarlo.

Step 6: Eseguire nuovamente RouterCheck.

Ora che avete riparato il problema, eseguire RouterCheck per verificare che il problema è stato risolto davvero.






RouterCheck Support | Sericon Technology Inc. © 2015-2019