Scegliere una lingua e poi premere "Invia"

Image

Risolvere il problema "Errore di ricerca di vulnerabilità" (ZyXEL / VMG1312)


Nota: Se il problema non viene risolto dopo aver seguito queste istruzioni, magari ci possiamo aiutare. Ottenere aiuto da RouterCheck supporto.



Image


Comprensione del problema di "Errore di ricerca di vulnerabilità"

Esperti di sicurezza di computer del mondo sono costantemente prove router dei consumatori alla ricerca di potenziali vulnerabilità. Quando trovano una vulnerabilità, essi contattare il produttore del router e fornire loro informazioni sufficienti affinché essi possono risolvere il problema, speriamo che nella prossima versione del software router. Nota: il software che gira su un router è in genere chiamato "firmware" Dopo aver aspettato un po' di tempo per consentire il venditore per risolvere il problema, l'esperto di sicurezza rende pubblica per avvisare gli altri dei potenziali pericoli là fuori i suoi risultati. Questa è una pratica standard nel settore, e persone concordano sul fatto che il sistema funziona bene.

Se RouterCheck dice che alzò una vulnerabilità del router, vuol dire che la vulnerabilità è stata trovata per il modello del tuo router in un database di vulnerabilità note. Se il router in particolare è vulnerabile a questo problema dipende da alcuni fattori: il più importante è la versione del firmware. Il firmware è il termine per il software che gira sul vostro router. Prima di fare qualsiasi cosa, determinare la versione del firmware che si sta eseguendo. Questo in genere può essere fatto guardando la pagina di configurazione del router - il numero di versione per il firmware viene spesso visualizzato prominente. È necessario quindi leggere il testo della vulnerabilità che RouterCheck trovato. Se il firmware che si sta eseguendo è più recente del firmware nella vulnerabilità, spesso sei al sicuro.

Image


Qual è il rischio di non risolvere questo problema?

Purtroppo, dischiude una vulnerabilità al pubblico fornisce anche un avviso agli hacker che ci sono centinaia di migliaia, se non milioni di router vulnerabili là fuori. Si potrebbe sentire che anche se il router ha una nota vulnerabilità, va tutto bene perché "Come mai faranno a cercarmi?" Purtroppo, trovare un router con una vulnerabilità forse è più facile di quanto si possa pensare.

Ad esempio - nell'inverno del 2014, un ricercatore di sicurezza trovato un problema molto rilevante, con molti modelli di router che chiamò "Misfortune Cookie". Media segnalata su questo problema e ha affermato che ci sono stati oltre 12 milioni router là fuori che erano susceptable al problema. Da dove proviene un numero come 12 milioni? Semplice - è venuto dal ricercatore che ha scansionato l'intero internet cercando router con questo problema e ha trovato 12 milioni di loro. Se un ricercatore di sicurezza può trovare che molti router vulnerabili, gli hacker non possono essere che molto indietro.

Quindi qual è il reale rischio a voi se avete qualche nota vulnerabilità?. È difficile dire - in realtà dipende la vulnerabilità trovata. Alcune vulnerabilità sono fastidi solo davvero male - altri permettono l'acquisizione dell'intera rete.

Documentazione del fornitore

Spesso, è una buona idea a guardare attraverso la documentazione del router per informazioni su come risolvere i problemi. Vai al sito di supporto del venditore dove è possibile scaricare la documentazione.


Come risolvere il problema "Errore di ricerca di vulnerabilità"


Purtroppo, c'è solo un modo per risolvere un problema con un router che ha una vulnerabilità enbedded in esso è firmware. Avrai bisogno di aggiornare il firmware, supponendo che esista una versione più recente che risolve il vostro problema.

Il pensiero di aggiornare il firmware di un dispositivo suona molto intimidatorio a molte persone, ma che non è davvero necessario. Maggior parte dei fornitori rendono il processo abbastanza semplice, quindi non c'è niente da aver paura. Si può imparare di più qui: Imparare a caricare il nuovo firmware sul router






RouterCheck Support | Sericon Technology Inc. © 2015-2019