Scegliere una lingua e poi premere "Invia"

Image

Risolvere il problema di "Bad Password di amministratore" (ZyXEL / VMG1312)


Nota: Se il problema non viene risolto dopo aver seguito queste istruzioni, magari ci possiamo aiutare. Ottenere aiuto da RouterCheck supporto.



Image


Comprensione del problema "Bad Password di amministratore"

La password di amministratore protegge il router da persone non autorizzate l'accesso le sue funzioni. Una password mal scelta facilita gli hacker di tutto il mondo di compromettere il tuo router e la rete domestica. I router compromessi espongono tutti i computer in casa per ulteriori attacchi, che mette a rischio i dati sensibili.

Purtroppo, molte persone non cambiano mai password predefinita dell'amministratore del loro router, che lo rende abbastanza facile per gli hacker di rompere. Ci sono anche siti web dove è possibile trovare la password di default per qualsiasi modello di router dato. Ecco perché è così importante utilizzare una password complessa.

Se RouterCheck ha determinato che si dispone di una password di amministratore male, vuol dire che non hai cambiato la password predefinita oppure avete scelto una password molto comune che è facile da indovinare. In entrambi i casi, si consiglia di cambiare la password immediatamente.

Image


Qual è il rischio di non risolvere questo problema?

Una password router mal scelto è sempre una preoccupazione importante. Molte persone hanno un falso senso di sicurezza perché si sentono che la loro rete domestica non è accessibile dagli hacker su internet. Mentre questo può essere vero, certamente non significa che la password di amministratore del router è di là di attacco.

Gli hacker utilizzano abitualmente virus sui computer all'interno della rete domestica per cercare di entrare nel router di rete. Disposizione anche un attacco CSRF (falsificazione delle richieste tra siti) che usi infetto pagine web di sfruttare alcune vulnerabilità del router. La linea di fondo è che password di amministratore del router è molto importante e dovrebbe non essere impostata su un valore predefinito o facilmente indovinato il valore.

Documentazione del fornitore

Spesso, è una buona idea a guardare attraverso la documentazione del router per informazioni su come risolvere i problemi. Vai al sito di supporto del venditore dove è possibile scaricare la documentazione.


Come risolvere il problema di "Bad Password di amministratore"


Step 1: Accedi al tuo router

Si utilizza un browser web di interagire con il router e risolvere i suoi problemi di configurazione. Tuttavia, prima è possibile interagire con il browser, è necessario accedere in esso. RouterCheck può dare istruzioni dettagliate per l'accesso al router.

Step 2: Se esegui il login con successo, home page del tuo router si apre.

Step 3: Passare alla pagina amministratore.

Trovare la pagina con le impostazioni di amministratore. Il nome della pagina può essere simile a:

  • Amministratore
  • Amministrazione
  • Impostazioni amministratore

Accedere a questa pagina cliccando i pulsanti e voci di menu appropriati.

Step 4: Se sei riuscito, si apre la pagina di amministrazione del router.

Step 5: Scegliere una nuova password.

Scegliere una nuova password è un passo molto importante. Custodisce il router e la rete domestica da intrusi.

Non utilizzare una password comune quali "password" o "qwerty". Scegli qualcosa che è un po' raro, ancora ancora memorabile per voi. Sicurezza della rete dipende da questo.

Step 6: Modificare la password.

Step 1: Cercare un posto per digitare la nuova password - forse un box chiamato "Nuova Password".

Step 2: Se necessario, digitare la stessa password in un altro box chiamato "Ridigita la nuova Password".

Step 3: Fare clic sul pulsante "Applica".

Step 7: Ricordare la nuova password.

Una parte cruciale di impostazione della password è ricordare la password. Un router non è un tipico sito Web che sarà reimpostare la tua password per te o inviare suggerimenti se lo si dimentica. Se si dimentica la password di amministratore del router, l'unico modo è possibile accedere il router è di reimpostare il router le impostazioni predefinite di fabbrica. Questo modo è possibile nuovamente dentro il router, ma sovrascrive tutte le personalizzazioni di router (come impostare la protezione Wi-Fi). È necessario ripristinare queste impostazioni.

Se necessario, può annotare la password del router. Tuttavia:

  • Tenere quello che hai scritto lontano da occhi indiscreti.
  • Ricordare dove hai scritto questo! Scrivendo qualcosa non aiuta se non riesci a trovare dove hai messo.

In alternativa, è possibile memorizzare la password in un gestore di password. it[Not only can the password manager help you by creating the password for you, but it will securely store the password for you, and you won’t have to search for that bit of paper.] E, con ogni probabilità, il tuo gestore di password registrerà nella vostra pagina di amministrazione di WiFi per voi. Se state pensando di usare un gestore di password, si consiglia di utilizzare Sticky Password.

Step 8: Eseguire nuovamente RouterCheck.

Ora che avete riparato il problema, eseguire RouterCheck per verificare che il problema è stato risolto davvero.






RouterCheck Support | Sericon Technology Inc. © 2015-2019